top of page
-
Come si svolge un tour virtuale?Tramite questo genere di tour si esplora virtualmente la destinazione attraverso immagini, video e audio. La guida illustra in prima persona le caratteristiche dell'esperienza turistica. PRIMA DEL TOUR: Ogni cliente che desidera usufruire del servizio può prenotare il tour inserendo i propri dati e accettando i termini e le condizioni della fornitura dello stesso. Tramite email riceverà le informazioni necessarie per potersi collegare tramite zoom. Riceverai sia un'email di conferma subito dopo aver prenotato, nonché un'email di promemoria 24 ore prima del tour. Entrambe le email contengono sia i dettagli relativi al tour che il link al quale collegarsi su zoom (occorrerà cliccare sulla scritta 'Partecipa su zoom'). Nel caso in cui non dovessi ricevere l'email di conferma, ti invitiamo a controllare anche nella posta indesiderata prima di contattarci. L'orario indicato sarà quello corrispondente al tuo fuso orario. Sarà possibile cancellare o modificare un tour attraverso la pagina https://www.biblesail.com/account/my-bookings DURANTE IL TOUR: Il tour virtuale è svolto tramite zoom. Trattandosi di attività virtuali aperte a tutti e alle quali partecipano un gran numero di persone, sono state prese diverse disposizioni per tutelare i partecipanti e garantire la loro privacy e la loro sicurezza: non è possibile utilizzare la funzione chat per comunicare con gli altri partecipanti; non è possibile visualizzare le proprie immagini di profilo nonché quelle degli altri partecipanti e gli audio e video sono gestiti dall'organizzatore; la videoconferenza è aperta solo pochi minuti prima dell'inizio del tour ed è chiusa pochi minuti dopo la fine al termine di una breve sezione dedicata alle domande dei partecipanti; durante tutta la durata del tour una persona di fiducia è incaricata di gestire gli ingressi/uscite nonché i microfoni e di monitorare l'attività dei partecipanti; la registrazione del tour non è consentita; in buona sostanza è inibita la possibilità di interazione tra i partecipanti. Durante il tour, la guida potrebbe illustrare gli altri servizi offerti tramite BibleSail.com. DOPO IL TOUR: Ogni cliente che avrà partecipato ad un tour riceverà un'email automatica di ringraziamento. I dati personali raccolti potrebbero essere utilizzati per promuovere altri tour legati alla stessa attività (per maggiori informazioni vedi la pagina dedicata alla privacy). I TOUR VIRTUALI SVOLTI SONO APERTI A TUTTI.
-
In cosa consistono i tour biblici?Questi tour sono programmi culturali ed educativi che trattano argomenti biblici da un punto di vista storico, archeologico e scientifico. Tutti coloro che hanno un interesse per l'archeologia e la storia della Bibbia possono unirsi a noi. Questi tour NON sono attività teocratiche/adunanze svolte dai Testimoni di Geova. Costituiscono un'attività lavorativa e culturale svolta da guide turistiche certificate. Il materiale trattato durante i tour è stato accuratamente ricercato e verificato. Al termine di ogni tour ogni partecipante potrà richiedere i riferimenti dai quali è tratta ogni specifica informazione. Non è richiesto un abbigliamento specifico, sebbene sia consigliato vestirsi in modo modesto e dignitoso.
-
Perché alcuni tour sono gratuiti?Alcune tipologie di servizi potrebbero essere a pagamento mentre altre potrebbero essere gratuite. Per quanto riguarda i servizi offerti gratuitamente, non è richiesto nessun pagamento né al momento della prenotazione e tanto meno durante e dopo il tour. Chi gradisce il servizio offerto e desiderasse mostrare apprezzamento, potrà fare una donazione lasciando una mancia nei modi indicati al termine del tour o dalla pagina DONA di questo sito. Tutte le donazioni sono tassate regolarmente, essendo la guida turistica in possesso di partita iva e delle abilitazioni professionali che abilitano allo svolgemento dell'attività . La maggior parte dei servizi offerti tramite il sito BibleSail.com sono commercializzati da agenzie viaggi fisiche che ne curano la parte amministrativa e fiscale.
bottom of page